Come preparare il mollitoHow to prepare mollito

01/08/07

Le FAQ del Mollito

-Cosa è il mollito?
Il mollito è un cocktail fresco e dissetante a base di Sambuca Molinari nato a Savona, nel 2006, da un'idea di Marco Molinari. Il mollito, nell'estate 2007, diventa il primo "web social cocktail" grazie alla diffusione su www.mollito.com della ricetta perfezionata da Daniele, barman del pub "Le Sagome" di Savona.

-Cosa è un "web social cocktail"?
E' un cocktail "open-source" (ingredienti, dosi e modalità di preparazione sono "aperti" a tutti) la cui diffusione si basa su un blog ed una comunità di utenti internet che lo apprezzano e contribuiscono a farlo conoscere.

-Cosa significa mollito?
Il nome "mollito" deriva da un gioco di parole tra "mojito", del quale il mollito è una versione particolare, e "molli", soprannome di Marco Molinari, ideatore del mollito. "Casualmente" l'ingrediente fondamentale del mollito è la Sambuca Molinari, da cui il doppio significato del prefisso "molli".

-Marco Molinari, ideatore del mollito, è in qualche modo collegato alla ditta Molinari che produce la Sambuca?
No.

-Come si prepara il mollito?
Guarda il
video nel quale Daniele ti spiega come preparare il mollito.
La ricetta del mollito è disponibile qui.

-Ho provato il mollito a casa e mi è piaciuto: cosa posso fare?
Puoi contribuire alla diffusione del mollito:
-segnala ai tuoi amici il sito www.mollito.com
-stampa una copia della ricetta del mollito e portala al tuo barman di fiducia.

-Dove posso trovare il mollito?
Il mollito è nato al pub "Le Sagome" di Savona. L'elenco dei locali che offrono il mollito sarà pubblicato su www.mollito.com ed aggiornato grazie alle segnalazioni degli utenti.

-Come posso segnalare un pub/bar/discoteca dove viene servito il mollito?
Basta mandare una mail ad info@mollito.com indicando il nome del locale, indirizzo, città e possibilmente allegando una foto che riguardi il mollito. Tutti i locali segnalati saranno pubblicati su www.mollito.com.

Nessun commento: